nutrizionista
a Roma:

Sai che esiste un modo semplice e divertente

per raggiungere i tuoi obiettivi legati alla perdita di peso ed al benessere

Ebbene si!

E noi vogliamo trasmetterti un percorso di alimentazione sana e bilanciata

e di benessere fisico e mentale.

“Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” Jim Rohn

Non tutti sanno che per stare bene con corpo e spirito basta poco:

dedicando l’80% della tua attenzione alla nutrizione sana,
ti basta un minimo di esercizio fisico per stare in forma.

Per stare bene bisogna imparare prima a mangiare sano!

Il nostro obiettivo,
 oltre al dimagrimento e al raggiungimento del benessere prettamente fisico,
è legato ad una buona educazione alimentare,
che renda liberi dai falsi miti e porti ad un perfetto equilibrio psico-fisico.

Mangiare sano non significa non mangiare. Nel cibo risiedono convivialità e piacere, emozioni e bisogni e sicuramente noi non vogliamo privarvene!

Nulla sarà stravolto, ma solo compreso e modificato in base alle tue esigenze, così da vedere il cibo come fonte primaria di benessere, salute, prevenzione e bellezza.

Nuove abitudini in un nuovo corpo!  

 

Attività Fisica

Dedicando l'80% alla sana nutrizione, ti basta fare un minimo di esercizio fisico quotidiano per stare in forma.

Alimentazione Sana

Un corretto stile alimentare elimina il rischio di patologie cardiovascolari, obesità, diabete e cancro.

Idratazione

Il consumo bilanciato d'acqua aumenta il senso di sazietà, riduce lo stimolo della fame e garantisce una buona idratazione.

Rieducazione Alimentare

Il nostro obiettivo è quello di fornire un programma nutrizionale personalizzato nel tempo e bilanciato in base alle tue caratteristiche fisiche.

Ti aiuteremo a formulare degli obiettivi chiari e realistici, strutturando un percorso mirato al superamento di eventuali ostacoli e al conseguente raggiungimento del benessere. 

Fondamentale è il cambiamento del tuo stile di vita, ma senza forzarti però a svolgere attività al di fuori delle tue abitudini o possibilità. 

Parola D'Ordine:

Creare spazio per nuove e sane abitudini deve diventare il tuo scopo principale!

Uno stile di vita sano ed equilibrato comporterà significativi miglioramenti nello stato di salute, nel dimagrimento e nello stato emotivo. 

Il cibo e gli alimenti possono essere uguali per tutti, ma ciascuno di noi ha una propria struttura corporea soggettiva e unica. 

Per questo avrai una dieta personalizzata, con lo scopo di raggiungere maggiore consapevolezza sugli alimenti sani, con la naturale conseguenza di raggiungere l’immagine corporea più adatta.

Per nutrire corpo e mente sarà fondamentale mangiare con consapevolezza!

indice massa corporea

Calcolo Indice Massa Corporea

Indicatore fondamentale che consente di stabilire se il proprio peso rientra nella norma oppure no. Fondamentale per mettere in relazione la massa corporea e la statura di un soggetto. Niente paura lo scopriremo insieme!

calcolo del peso

Calcolo del Peso Ideale

Il peso ideale varia da persona a persona e può essere stabilito in base a peso, sesso e altezza. Indica il range entro il quale un individuo sano dovrebbe rientrare. Richiedi una consulenza e calcoliamo insieme!

Diario Alimentare

La migliore soluzione per essere consapevoli delle calorie introdotte e consumate dal nostro organismo. Un supporto indispensabile per raccogliere informazioni e correggere le cattive abitudini. Iniziamo così il tuo cambiamento!

Conosci la

Cos'è la dieta chetogenica?

La dieta chetogenica è un regime alimentare che si basa sulla perdita di carboidrati, un bilanciamento diverso nell'assunzione di proteine e un aumento di assunzione di grassi che instrada l'organismo a ricercare il mancato apporto di carboidrati /glucosio, nelle riserve di grasso, mandando il corpo nello stato di chetosi. Questo regime promette una diminuzione di peso più veloce e se accompagnato da un'alimentazione specifica, un aumento della massa magra.

Quali alimenti utilizzare?

Ci sono varie scuole di pensiero e varie soluzioni. Principalmente si lavora sulla forte riduzione dei carboidrati (20-50 gr al giorno).
Aumento in quantità e percentuale progressiva dei grassi. Aumento percentuale delle proteine. Tutto questo va organizzato in un calendario giornaliero specifico che cambia settimanalmente e per questo è richiesto il supporto di un professionista, che possa supportare e guidare correttamente la persona che si avvicina a questo regime alimentare.

Keto solido o liquido?

La prima segue un regime alimentare molto rigido che consente il raggiungimento dello stato di chetosi dopo settimane di preparazione.
Il secondo prevede un'alimentazione più bilanciata e più facile da seguire durante la settimana e l'assunzione di una bevanda che consente il raggiungimento dello stato di chetosi, in soli 40 minuti. Oggi questa seconda soluzione trova continue conferme nella sua affidabilità, praticità, anche grazie ai tanti risultati ottenuti.

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